Adamiral & Partners

Dr. Andrea Adami 

 

Consulente Finanziario Indipendente 
Certificazione CFP di FPSB in corso

Educatore Finanziario Certificato AIEF
Consulente Patrimoniale ANCP

via garziere 11, 36013 - Piovene - R. (VI)

348 / 543 04 69

adamiral99


linkedin
facebook
youtube
c9caf995a3e2274f883e04f4476e3e89d08c3e6f

- Non sei soddisfatto dell'operato del tuo commercialista? Si limita a presentare il bilancio e poco altro?

- Hai il controllo di quanto succede nella tua azienda? Costi e prezzi sono analizzati e calcolati correttamente?

- Sei sempre in posizione di debolezza verso le banche con cui collabori? Sospetti (giustamente) di aver pagato troppo? Come sei visto dalla banca? Quali soluzioni puoi adottare?

- Vorresti investire in macchinari, formazione o nuovi mercati ma non hai né i fondi né le possibilità?

- Non sai come investire quanto riesci a risparmiare e non ti fidi dei canali tradizionali? Vorresti fare le scelte corrette, anche dal punto di vista della previdenza complementare?

- Vorresti riuscire a valorizzare meglio il tuo prodotto, comunicare in modo più efficace e redditizio?

- Hai bisogno di supporto esperto per eliminare sprechi, colli di bottiglia, ritardi ed inefficienze?

Ti piacerebbe avere a disposizione le stesse competenze presenti in aziende più grandi e strutturate?

Vorresti avere accesso agli stessi servizi che erogano i grandi studi associati di commercialisti ? 

Anomalie Bancarie e Finanziarie

E' necessario fare una considerazione importante riguardo questa tematica.

Ci tengo a distinguermi da altre società, anche molto famose, che speculano sullo stato di bisogno in cui versano molti utenti, illudendoli con false promesse e troppa faciloneria (classici venditori di perizie, spesso affette da conteggi errati, dispendiose e spesso dannose in sede di azione giudiziale).

Il mio modo di procedere è diverso :

  • analisi preliminare gratuita della situazione del cliente ed illustrazione nel dettaglio dell’ intero iter che porta alla restituzione di quanto pagato ma non dovuto;
  • se ci sono i presupposti, si procede con una pre-analisi gratuita per accertare illegalità e quantificare approssimativamente la cifra da richiedere;
  • solo in questo momento si valuta la convenienza o meno a procedere e, in caso positivo, si esegue una perizia econometrica asseverata da periti di tribunale (CTU rinomati a livello nazionale) per poter avanzare le proprie legittime pretese su quanto versato ma non dovuto. Lottare contro una banca/finanziaria non è mai facile ma una perizia econometrica seria e professionale ha rilevanza decisiva.

Si procede prima in sede di trattativa riservata con la banca, eventualmente in via stragiudiziale (mediazione obbligatoria) e, solo alla fine, in via giudiziale tramite ATP (accertamento tecnico preventivo, art. 696 c.p.c.) o citazione vera e propria (con il supporto dei nostri legali, o con i legali del cliente).

Ogni situazione è un caso sui generis per cui non esiste una strategia valida per tutti gli utenti bancari, per tutti i casi, per tutte le banche / finanziarie.

La stretta e continua simbiosi cliente /consulente /perito /avvocato permette di studiare il modo migliore, più efficace, più rapido e meno costoso per raggiungere lo scopo: far valere le giuste pretese e arrivare a recuperare quanto pagato ma non dovuto.


Cos'è rapinare una banca a paragone di fondarne una?

Bertolt Brecht